Pierluigi Cucchi è nato e vive a Romano di Lombardia.
Gli studi classici non hanno saputo contenere la voglia di avventura che lo ha portato lontano dalla bassa bergamasca, prima tra i paracadutisti poi, con in tasca le prime esperienze con il mixer, sulle grandi navi da crociera, in tempo per assaporare il gusto e il fascino di un mondo ancora assolutamente esclusivo.
E Milano, Brera, lì a imparare il mestiere e osservare la vita di chi attraversa le mode e anima i grandi locali. Ancora, i grandi alberghi della Riviera, Madonna di Campiglio. Gli appuntamenti con le competizioni importanti, i riconoscimenti. Poi a casa, ha aperto e avviato diversi locali a Bergamo e dintorni per tornare infine a Romano con un ristorante suo.
Ma la curiosità è il suo tarlo: da anni impegnato nelle associazioni di categoria si è dedicato con passione alla problematica della formazione ed ora tiene corsi in molte città italiane.
Cercando di dimostrare che preparare un drink non è solo imparare un gesto ben ritmato, è presenza discreta, ricerca estetica, e soprattutto è evocare e trasmettere un sogno.
IL MIO CURRICULUM